DR. LUIGI MARCELLO MONSELLATO:
(Medico, Ortopedico, Psicologo e Psicoterapeuta). Ideatore della Medicina Omeosinergetica
Self o non self: questo è il problema! L’immunità è un network e il sistema immunitario è un organo di senso. I protagonisti. L’infiammazione: il cul de sac di ogni risposta immunitaria.I catalizzatori intermedi e il destino del piruvato. La medicina omeosinergetica, alla luce delle nuove acquisizioni epigenetiche, promuove una nuova visione del sistema immunitario come struttura integrativa e quindi evolutiva.
ANDREA MARASCHIO
(Farmacista, Master in Farmacoepidemiologia e Valutazione delle cure integrate. Diplomanto in Omeosinergia e metodiche complementari. Studente di Medicina e Chirurgia. Responsabile Scientifico Olos Luce).
Review ed analisi degli effetti farmacologici delle piante medicinali che interagiscono con la risposta immunitaria innata. Target molecolari di Harpagophytum procumbens: modulazione del TNFα ed espressione del gene COX-2. Filipendula vulgaris: attività di scavenger sui radicali liberi ed effetti sulla biosintesi degli eicosanoidi. Uncaria tomentosa: regolazione dell’espressione di IL-1β e TNFα.
SIMONA FANTINI
(Informatrice medica, Naturopata ad Indirizzo Omeosinergetico).
I rimedi omeosinergici informati. Supporto tecnico e commerciale.