Accademia omeosinergia specializzazione

  • Home
  • Accademia omeosinergia specializzazione

Accadamia Omeosinergia
Specializzazione

Effettua la registrazione o accedi per potere fruire dei contenuti disponibili.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN
FILOSOFIA E METODOLOGIA OMEOSINERGETICA
a.a. 2023

Obiettivi formativi

Un percorso altamente qualificante, nel quale i docenti offrono la loro esperienza clinico-terapeutica decennale, “ripensata” e “rivisitata”, e soprattutto inserita in uno schema didattico integrato e coordinato, mirante alla formazione di Specializzati in Omeosinergia®, i Trainer Omeosinergetici.

Gli allievi, grazie alla formazione proposta dalla Scuola di Specializzazione in Omeosinergia, acquisiranno tutte le nozioni necessarie per applicare fedelmente il Metodo omeosinergetico ed i suoi Otto strumenti (nel rispetto della legge che regolamenta il loro ambito di pertinenza o mansionario)

A chi é rivolto

Il corso è rivolto a counselor, naturopati, psicologi, kinesiologi, ostetriche, osteopatia, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e per tutte le figure già abilitate a professioni che prevedono il rapporto con il cliente/paziente.

Attestato di Formazione

Il superamento dell’esame finale consente di ricevere il DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN OMEOSINERGIA.

Per conseguire il titolo e la qualifica di Trainer Omeosinergetico, il Terapeuta Diplomato dovrà aggiornarsi annualmente accedendo al Percorso Azzurro “Aggiornamento annuale”, Base o Avanzato (vedi apposito documento “Metodo omeosinergetico”).
In assenza di tale Aggiornamento annuale il Terapeuta conserverà il Diploma di Specializzazione in Omeosinergia, ma non verrà inserito nelle liste dei Tutor Omeosinergetici e/o Trainer Omeosinergetici e quindi non verrà coinvolto nella Comunity dell’Omeosinergia, vero e proprio sistema di lavoro terapeutico in rete.

Tirocinio personale

E’ parte integrante del Percorso di Specializzazione in Omeosinergia lo svolgimento di 15 sedute di Tirocinio personale con l’ideatrice del Metodo Omeosinergetico, Giovanna Pantaleo; infatti, l‘unico modo per applicarlo sugli altri è applicarlo prima a  stessi.

 

 

Retta e modalità di iscrizione:

Retta annuale: € 3.900,00 (piú IVA 22%) = Euro 4758,00

Calendario didattico

La struttura del corso prevede l’articolazione in tre moduli in un anno accademico (oltre 208 ore) con finalità informative e formative sul piano dei principi chiave dell’Omeosinergia. Il corso ha carattere residenziale per permettere il formarsi di un gruppo di studio coeso, che faciliti la crescita personale oltre che professionale e permetta momenti di piacere e di ritrovamento di sé stessi nel gruppo. Il corso ha la durata di un anno e prevede la frequenza obbligatoria sia per le Lezioni Teoriche, sia per le Esercitazioni pratiche e avrà luogo in tre settimane intensive (moduli), sviluppati in 7 giorni consecutivi di lezione frontale.
  • Primo modulo: Da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio 2023
  • Secondo modulo: Da lunedì 20 febbraio a domenica 26 febbraio 2023
  • Terzo modulo: Da lunedì 20 marzo a domenica 26 marzo 2023
  • Quarto modulo: Da venerdì 17 aprile a domenica 23 aprile 2023



    ESAMI FINALI: Giugno 2023 (Date da definire)
L'iscrizione va effettuata entro e non oltre il 19/12/2022

Richiedi informazioni

ACCEDI NELL'AREA GIALLA

Accedi nell'area Rossa