Premesse concettuali
Crisi e cambiamenti nelle scienze della vita. – Uno sguardo d’insieme. – L’approccio sistemico inbiologia. – Dalla fisica classica alla fisica quantistica: l’uomo elettromagnetico. – L’acqua e le sue
caratteristiche. – La rivoluzione epigenetica: i geni non fanno il nostro destino. – Allopatia, omotossicologia, omeopatia, Omeosinergia. – Definizione dell’Omeosinergia: omeos, sin, ergia.
Omeopatia
Le leggi dell’Omeopatia. – I miasmi: la psora, il luesinismo, la sicosi, il tubercolinismo. – Cenni sulle costituzioni in omeopatia: le biotipologie. Omeosinpatia
Introduzione
Omeosinpatia: omeos, sin, patia. – Una visione olistica e dinamica dell’omeopatia. – Il rapporto individuo-ambiente: concetto di ecosistema. – Il rapporto mente-corpo. – Il ruolo centrale del cervello nello sviluppo relazionale dell’uomo. – Adeguatezza ed inadeguatezza, congruenza ed incongruenza.
Dinamiche relazionali e nucleo psicoemozionale dei rimedi Omeosinpatici
Le dinamiche principali delle relazioni umane e il nucleo psico-emozionale dei rimedi più appropriati. – Lo spirito dell’Omeosinpatia e l’anima dei rimedi.
Il processo maturativo e i rimedi Omeosinpatici.
Le varie fasi del processo maturativo dalla nascita all’acquisizione del linguaggio. – La struttura assume una forma: relativi rimedi. – La struttura si stabilizza nel tempo e nello spazio, l’importanza della fase di attaccamento e perdita: relativi rimedi. – La struttura si muove: relativi rimedi. – Periodo evolutivo e l’alternativa delle vie. – Il concetto di inadeguatezza e periodo evolutivo: relativi rimedi. – Meccanismi dissipativi patologici (la fuga, la non azione, l’aggressività, il delirio) letti attraverso l’analisi dei rimedi omeopatici (Policresti). – La via della fuga ed il suo senso: fisiopatologia, considerazioni generali e relativi rimedi. – La via dell’aggressività e periodo evolutivo: la dinamica aggressiva e relativi rimedi. – La via della non azione: l’incontro con la madre e con il padre nel periodo evolutivo e relativi rimedi. – I veleni di serpenti e la seduzione: relativi rimedi. – La via del delirio: il vissuto, la dinamica psico-emotiva, l’interazione psiche- cervello e relativi rimedi.
Omeoskintest
Visione quantistica della vita: nuovo paradigma per conoscere e interpretare la realtà. – E =mc2.
– La risonanza. – L’Omeoskintest. – Il muscolo indicatore. – Il mudra, gli organi ed il loro
linguaggio. – I blocchi. – Le fiale test.
Dimostrazione della particolarità e della unicità del test kinesiologico Omeosinergetico tramite casi clinici